Primo Giorno: arrivo a Colombo
Partecipanti nord Italia Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Milano Malpensa – area gruppi –
incontro con la nostra qualificata accompagnatrice e disbrigo delle operazioni di check-in .
Ore 09.50 decollo con volo di line Qatar Airways – arrivo a Doha alle ore 17.45.
Partecipanti centro-sud Italia Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Roma Fiumicino – area gruppi –
incontro con la nostra assistente aeroportuale e disbrigo delle operazioni di check-in .
Ore 09.45 decollo con volo di line Qatar Airways – arrivo a Doha alle ore 17.45.
congiunto proseguimento (partecipanti nord e -centro-sud Italia) con volo
Qatar Airways 668 alle ore 18.45.
01,55 Arrivo all'aeroporto di Colombo
I clienti troveranno il nostro assistente in lingua italiana in aeroporto,
transfer e pernottamento hotel Ozo di Colombo
Secondo Giorno: visita a Sigirya e Pollonauwa
1^ colazioneTerzo giorno: visita del tempio di Dambulla e Kandy
DAMBULLA | SIGIRIYA | POLONNARUWA | DAMBULLADopo la prima colazione si parte per Sigiriya,
dove si raggiungerà la fortezza di Sigiriya; patrimonio mondiale dell'UNESCO, una fortezza di roccia spettacolare, è una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Le più impressionanti caratteristiche del complesso sono i giardini acquatici, gli affreschi di belle fanciulle, la parete con antichi graffiti, e le forme di zampe di Leone all’entrata.
.
Intorno le 11.00 si arriverà in un Tempio buddista dove offriremo una Dhana (un pasto offerto ai monaci buddisti). Secondo le tradizioni del tempio, i monaci non preparano i pasti all’interno di esso, ma mangiano con i pasti offerti dalle persone. Qui vorremmo quindi celebrare questo momento insieme ai monaci che ci invocheranno le loro preghiere.
La cerimonia ha inizio con un “Pan-sil” (preghiera buddista). Successivamente I clienti avranno l’opportunità di servire pasti caldi ai monaci Buddisti secondo la tradizione. Dopo il pranzo si offriranno dei regali ai monaci. I regali da offrire saranno articoli di uso quotidiano dei monaci quali vesti color zafferano, ombrelli, kit da barba. A conclusione di questo unico e imperdibile rito ci sarà un sermone “BANA” dove ogni Monaco legherà al braccio destro di ogni partecipante una corda , la quale ha il potere di proteggere dal male per 7 giorni chi la indossa.
Il ritorno e il pranzo sarà previsto per le ore 12.30.
Pranzo in un ristorante locale di Sigiriya Poi escursione a Polonnauwa.
Polonnaruwa sito di patrimonio mondiale dell'UNESCO, divenuto ancora più importante dopo il declino della capitale di Anuradhapura. Il periodo di maggior grandezza è stato tra il X e il XII secolo AC.
Il paesaggio della regione è ricco di grandi bacini artificiali, veri e propri mari interni il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o sul Mar di Parakrama, di dimensioni maggiori rispetto al porto di Colombo. I monumenti di questa città medievale sono relativamente ben conservati e danno chiara evidenza della gloria del passato dello Sri Lanka. Da ammirare il complesso del Palazzo Reale, il Quadrilatero con la sua concentrazione di patrimonio antico e lo spettacolare complesso roccioso Gal Vihara con quattro immagini massicci del Buddha, intagliati con un singola lastra di granito – una preziosa scultura di roccia antica dello Sri Lanka.
Cena e Pernottamento a Dambulla / Habarana
Quarto giorno: Kandy e il Dalada Maligawa
DAMBULLA | MATALE | KANDY (120 km 2 ore) Dopo la prima colazione si partirà verso Kandy durante il tragitto visiteremo il tempio di Roccia di Dambulla.Quinto giorno: Hantane e Kandy
KANDY | HANTANE 6 kms ½ ore in autoSesto giorno: Nuwara Elya
KANDY | NUWARA ELIYA 85 km (Viaggio in treno 3 ½ ore)Settima giorno: Nuwara Elya
NUWARA ELIYA | PEDRO TEA FACTORY & TEA CENTEROttavo Giorno: Colombo
Dopo la prima colazione partenza per Colombo via Kithulgala sosta lungo la strada per Melsna Tea Centre (piantagione di tè) luogo ideale per fotografare le cascate di Santa Chiara e Devon. Il pranzo sarà al Kithulgala albergo vicino a una piantagione.
Si procede verso Colombo. All'arrivo , giro panoramico: Colombo è una città affascinante, con un felice connubio tra Oriente e Occidente, Passato e Presente. Il porto principale dello Sri Lanka è a Colombo, zone limitrofe , e Pettah, che è la zona del bazaar e commercio locale. Pranzo in corso d'escursione.
Trasferimento in tempo utile decollo per la partenza del volo Qatar Airways ore 21.20 per Doha.
Per i partecipanti del Nord Italia – coincidenza alle 01.00 con arrivo a Milano Malpensa ore 06.35
Per i partecipanti del Centro-Sud Italia – coincidenza alle 01.15 con arrivo a Roma Fiumicino alle 06.45
Quota di Partecipazione per persona in doppia € 1.845
Supplemento Singola € 470
La quota e' stata calcolata sulla base minima di 15 partecipanti. Le disponibilita' dei servizi programmati sono soggette a conferma al momento della Prenotazione.
LA QUOTA COMPRENDE:
Pernottamenti in Hotel di classificazione 4 stelle - Formula pensione completa dalla cena del 1° giorno alla pranzo dell'ultimo giorno - Trasporto in pullman con aria condizionata – tutti i transfer e giri città di tutto l'itinerario. - Tutte gli ingressi ai musei. - Qualificata Guida parlante italiano durante tutto il tour. - Drink di benvenuto - 1 bottiglia d'acqua giornaliera per persona in corso d'escursioni - Tradizionale Gadget – tasse locali incluse - Assicurazione Medico-Bagaglio - Nostra Assistenza Aeroportuale a Malpensa e FiumicinoLA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance - extra di carattere personale - Bevande - Assicurazione - Annullamento viaggio